Comitato Enrico Caruso 2021

In occasione del centenario della morte di Enrico Caruso e nel seno delle iniziative culturali in programma, il costituendo Comitato Enrico Caruso 2021 promuove un incontro di presentazione che si terrà venerdì 21 maggio, alle ore 11.30, presso il PAN – Palazzo delle Arti di Napoli – nel corso del quale saranno presentate le diverse iniziative  e, in particolare, sarà illustrato il progetto de “Le settimane Carusiane nel mondo”.

Saranno presenti:

Maestro Fabio Armiliato

Stefano Bouché – Lupi del Sud

Gaetano Bonelli – Museo di Napoli

Maria Pia Granese Lions Club Napoli Partenope – Palazzo Reale

Gennaro Danesi presidente Ass. Alma Mundi e Console onorario della Repubblica del Nicaragua

Gianfrancesco D’Andrea Comitato Enrico Caruso 2021 Piedimonte Matese

Cira Di Gennaro, soprano e Direttore Artistico Associazione Enrico Caruso APS di Caserta e Casagiove

Luca Lupoli – Noi per Napoli Show Campania Felix

Christian Deliso direttore d’orchestra e direttore artistico “Settimane Carusiane”.

Le “Settimane Carusiane” intendono promuovere la figura di Enrico Caruso e, più in generale, la lirica italiana nel mondo. Durante le “Settimane Carusiane” si terranno masterclass con noti maestri della lirica, conferenze riguardanti la figura del grande Enrico Caruso, concerti con gli allievi.

L’evento avrà una caratterizzazione itinerante e inizierà da Napoli il 21 maggio 2021 con la masterclass del tenore Fabio Armiliato che si terrà al Vomero, presso la scuola Adolohe Ferriere, nei giorni 21, 22 e 23 maggio.

Il 23 maggio la masterclass si concluderà con il concerto finale nella Saletta della Loggia del Maschio Angioino, alle ore 18.

Dal 19 al 22 luglio, a Scalea (CS), avrà luogo la masterclass del soprano Anna Pirozzi e nel 2022 ancora numerose masterclass si svolgeranno al Palace Festival di San Pietroburgo.

La SV è invitata a partecipare. All’incontro è ammesso un numero massimo di partecipanti, nel rispetto delle norme anticovid.

Per info e conferma enricocarusonelmondo@gmail.com

Christian Deliso 389 0927258